Percorsi

Pagina iniziale

Percorsi della Terapia Ayurveda

ANTISTRESS

DIMAGRANTE

LINFATICO

MAL DI SCHIENA

Percorso della Terapia Ayurveda

Come è il percorso della terapia o massaggio Ayurveda?

La persona viene prima visitata da un punto di vista ayurvedico e poi guidata per tutta la durata del ciclo. Il ciclo di massaggio che l’ayurveda consiglia, per ottenere un buon risultato, è di 7-14-21 trattamenti da ricevere. L’incontro iniziale sarà fondamentale per poter comprendere la costituzione della persona, il suo stile di vita, di alimentazione ed i suoi disturbi. L’Operatore oltre ad indicare quali dovranno essere i massaggi o terapie specifici che la persona dovrà ricevere, fornirà consigli sull’ alimentazione, sulla purificazione, sull’introduzione delle pratiche ayurvediche giornaliere per ritrovare l’equilibrio perduto.

Quale sono i percorsi?

Antistress

In Ayurveda Vata (uno dei tre Dosha che compone la nostra costituzione), è il responsabile della gestione del sistema nervoso. in questo percorso potrai sperimentare una sequenza di massaggi, 3 a settimana per 5 – 7 settimane, mirate a ristabilire questa energia che gestisce il sistema nervoso. Disturbi più comuni: Cefalee, Ansie, Stati di inappagamento, Insonnia, Stati di confusione o Nervosismo.

Dimagrante

In Ayurveda Kapha (uno dei tre Dosha che compone la nostra costituzione), è il responsabile della metabolizzazione dei grassi. In questo percorso potrai sperimentare una sequenza di massaggi, do-ve l’Operatore sarà intendo a lavorare con tecniche energetiche sulla massa grassa, considerando che in Ayurveda ogni terapia per quanto forte è sempre piacevole.

Linfatico

Uno speciale percorso e indicato alle persone che soffrono di disturbi in questo sistema che può essere compromesso sia per la vita sedentaria che pee cause congenite. Problematiche associate: Edema post-traumatico, Edema post- chirurgico, Linfedema, Linfedema, Flebedema, Flebo linfede-ma, Cellulite, Ritenzione Idrica.

Mal di schiena

Questo percorso è un protocollo Ayurvedico, in un complesso processo dove la persona riceverà una sequenza di terapie specifiche per intervenire sul disturbo, ormai comune, del dolore alla schiena.

Consulenze Ayurvediche

Per l’identificazione dei trattamenti

Il primo incontro ha lo scopo di determinare la costituzione della persona, il suo eventuale equili-brio, il suo stile di vita, la tendenza alimentari, ciò che la persona vive come squilibrio interno e ciò che desidera ottenere. Attraverso un complesso sistema di valutazione degli aspetti fisiologici e costituzionali, si guida la persona verso una routine quotidiana più consona alla propria costituzione, vengono fornite indicazioni alimentare corrette a ristabilire gli aspetti costituzionali in squilibrio, vengono forniti consigli fitoterapici utili alla condizione attuale e cosa fondamentale vengono indicate le forme di massaggio più appropriate per ristabilire tutto quanto osservato precedentemente.