Trattamenti

Pagina iniziale

Trattamenti Ayurvedici a Roma

Ayurveda

Massagio e Benessere

L’ Ayurveda è la medicina tradizionale indiana, un antico sistema di guarigione e prevenzione che include, in seguito alla diagnosi di un Operatore di Ayurveda Tradizionale, dieta, comportamento, pratiche yoga, meditazione e massaggio. Da “Ayus” vita e “Veda” conoscenza, la teoria ayurvedica sostiene che la salute è il risultato di uno stato di armonia con il proprio sé.

Il compito di Ayurveda è proprio quello di conoscere, capire, ascoltare ed intervenire per riportare l’equilibrio personale perfetto che conduce ad una vita in piena salute.

Il massaggio ayurvedico è un vero e proprio trattamento per la cura del corpo e per l’armonia spirituale; migliora il funzionamento degli organi, nutre la pelle, rigenera le cellule e tessuti, allevia i dolori articolari e muscolari, stimola la microcircolazione venosa e linfatica e rinvigorisce il corpo mantenendolo sano e forte. Inoltre, attraverso il massaggio andiamo ad agire sulla mente e sulle sue fluttuazioni pacificandole e creando una sorta di silenzio interiore che dona calma e stabilità.

Vi sono molteplici trattamenti ayurvedici che vengono praticati in base alla costituzione individuale: VATA-PITTA-KAPHA

Open-day-massaggio-ayurvedico[1]

Massaggio Ayurvedico

Oleazione di tutto il corpo con olio tiepido. Trattamento profondamente depurativo e ringiovanente, migliora la circolazione sanguigna e fortifica i tessuti, aiuta nei casi di costipazione, migliorare il sonno, elimina la stanchezza sia fisica che mentale ed ha una forte azione contro lo stress.

pindasweda

Pindasweda

Tamponamento del corpo con sacchetti di erbe per eliminare tossine altamente piacevole e rilassante. Il corpo viene prima massaggiato e poi tamponato con sacchetti erbali immersi in olio caldo. Particolarmente efficace contro: rigidità muscolari, colpi di freddo, tensione nervose.

garbhaabhyangam

Garbabhyangam

Massaggio della donna in gravidanza. Questa tipologia di massaggio è un valido rimedio per alleviare numerosi fastidi associati al periodo che precede la gravidanza. Può offrire benessere sia alla madre che al bimbo/a che, dall’interno del grembo, assorbe ogni tipo di emozione e esperienza materna.

ayurveda-Muryabhyangam

Muryabhyangam

Manipolazione delle articolazioni. In questo massaggio le articolazioni prendono a riattivarsi con movimenti gentili ma completi, secondo la possibilità di chi riceve il massaggio. È efficace nei casi di disturbi reumatici, circolari e rigidità in genere.

MIDIABHYANGAM

Midiabhyangam

Massaggio molto particolare eseguito con i piedi, efficace per ridare nuova carica e tonicità; è un massaggio che lavora prevalentemente sulle fasce muscolari.

Hot-Stone-Massage-Kelowna1[1]

Hot stone massage

E’ un massaggio olistico che tratta mente e corpo. L’azione terapeutica di questo massaggio si ha grazie a pietre basaltiche o vulcaniche che rilasciano lentamente calore.

A picture of a physio therapist trying to fix the leg over white background

Neerabhyangam

Drenaggio linfatico indiano. Questa tecnica aiuta a perdere centimetri, ripristinando il corretto equilibrio di liquidi nel corpo, con una tecnica di massaggio rilassante che aiuta il corpo a drenare in modo corretto.

ayurvedic[1]

Riflessologia Plantare

Si concentra principalmente sui piedi. La teoria alla base di questa disciplina è che ci sono delle zone “riflesse” sui piedi e sulle mani che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo.

PACCHETTO
REGALO

Acquista uno o più trattamenti in regalo per una persona cara

Terapie Articolari

Kati-Vasti

Applicazione sulla parte bassa della schiena di oli medicati, ottimo per: patologia della spina dorsale, infiammazione della regione lombare, sciatica, scoliosi, spondilosi lombare, prolasso vertebra.

Greeva - Vasti

Applicazione sull’area cervicale di oli medicati, allevia spondilosi cervicale, compressione, trauma e fratture, dolore cronici del’ collo, torcicollo.

Hrid - Vasti

Applicazione sul petto di oli medicati, buono per asma, problemi respiratori, patologie ed insufficienze cardiache dolori muscolari ed osseo al petto.

Janu - Vasti

Applicazione sul’ articolazione del’ ginocchio, sblocca articolazione, aiuta nella riabilitazione, lubrifica e disinfiamma la cartilagine; migliorando anche la circolazione, dolore in generale e osteoartriti.

Muriabhyangam

Manipolazione delle articolazioni. In questo massaggio le articolazioni prendono a riattivarsi con movimenti gentili ma completi, secondo la possibilità di chi riceve il massaggio.

Midiabhyangam

Massaggio molto particolare eseguito con i piedi, efficace per ridare nuova carica e tonicità; è un massaggio che lavora prevalentemente sulle fasce muscolari.